Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Il Travaglio di Santoro e l’aspirina di Porro

25 Febbraio 2010 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 

Se questo è il travaglio, il parto come sarà?

 

                                                                      di Caranas


Santoro.jpg

Non volevo scrivere nulla sull’argomento,  ma poi ci ho ripensato perché un piccolissimo sassolino nella scarpa mi disturbava.

Nell’ultima puntata di “Annozero” un certo disappunto di Travaglio nei confronti di Santoro è venuto fuori molto ingenuamente  e  provocato ad arte da Nicola Porro vice direttore del Giornale. Sulla bravura di Santoro nulla da eccepire , essendo  a mio avviso, uno dei migliori giornalisti d’Italia. Sa condurre Santoro, non è moscio come  Floris, ha autorevolezza e non le manda a dire. Ci hanno provato più volte a mandarlo via ma è sempre lì a condurre la trasmissione più difficile. Da Samarcanda in poi,  non si è mai genuflesso di fronte a nessun satrapo nazionale continuando a denunciare cosa non va nel Paese.

Certo che non è sempre oro quello che luccica e anche Santoro ha un neo . Non riesco a perdonargli il cambio di bandiera, essendosi messo nel 1996 al servizio deplorevole del Capitano Cavaliere inventandosi una nuova trasmissione “Moby Dick” salvo poi tornare (1999 credo)  col “Raggio verde” da mamma Rai. Per quale motivo?

Il solito : per soldi, quello che davanti a tanta merda ti fa venire voglia di andare a vivere in altro Stato. 

Il Travaglio , bravo anche lui, un po’ troppo giustizialista, è personaggio “di destra”; proviene dalla scuola di Indro Montanelli (che mi è stato sempre antipatico , il suo Giornale nel 1992 parlò anche di me paragonandomi a Mussolini – “Il preside fa il Duce”- avevo solo fatto adottare i libri di testo!) e quindi certamente non di sinistra ma liberale di destra , che attualmente agisce e si comporta come il più comunista di tutti. E vota di Pietro. Chissà se anche Vendola passerà a migliori lidi...

Non discuto le capacità di Travaglio, per me è e resta un “ mostro d'archivio”, sa tutto lui, ma chi cappio ce le passa le informazioni delicate e spesso segrete? Certo che viene spontaneo rispondersi da solo se si pensa alla vacanza da lui trascorsa con un alto funzionario DIA poi incriminato ( riconosco che in queste ultime tre righe sto facendo il “Travaglio”, solo supposizioni!). Il “ Fatto quotidiano " è l'unico  giornale italiano dettagliato, preciso, ricco di informazioni che non si trovano da nessun’altra parte. Marco legge, conserva, archivia e diffonde le malefatte.  E questo produce diverse querele. Basta navigare in rete per trovare il lungo elenco delle cause civili e penali in cui è coinvolto. Lungo elenco,  ma non come quello giudiziario di Berlusconi. Pare che non sia stato mai condannato penalmente per il reato di diffamazione. Leggendo tale elenco mi sono chiesto : ma chi glieli dà tutti quei soldi necessari per i risarcimenti delle cause civili? 

Quanto costa alla RAI ogni puntata di Marco Travaglio? E Vauro quanto costa ? Se poi per quest’ultimo risultasse fondata  la voce che circola sui “mille euro a vignetta” , allora  occorrerebbe una rivoluzione, altro che lancio di spartiti!

Continuerò a seguire “Annozero” con o senza " il sale" Travaglio. Per me, l’informazione ha una sua importanza.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
G
<br /> Salve, non ho trovato la famosa ricetta di a cui accennavi, suppongo fosse solo per prendermi in giro. Ad ogni modo trovo bello questo tuo blog. Condivido perfettamente il senso del tuo articolo e<br /> anch'io mi sono fatta la stessa domanda. Peraltro ho avuto modo di sentire parlare dal vivo Travaglio proprio la settimana scorsa. Non c'è dubbio che sia carismatico. E' un momento difficile<br /> questo e non si sa più davvero se si ha volgia di saperne ancora o basta così...<br /> Buona giornata, Grazia  <br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> Quando rimani sorpreso su alcune cose di Travaglio, l'amarezza infusa dal dubbio rimane.<br /> Non era una presa in giro, cerca nell'elenco articoli o vai più semplicemente su google con : Grissini al viagra calabrese . Li troverai. Grazie per i complimenti sul blog. CIAO<br /> <br /> <br />