Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

BERLUSCONI PRONTO A CORRERE PER LE EUROPEE – LA LEGALITA’ E’ UN OPTIONAL

18 Marzo 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #PoliticaMENTE

BERLUSCONI PRONTO A CORRERE PER LE EUROPEE – LA LEGALITA’ E’ UN OPTIONAL

«Noi ci auguriamo che gli elettori possano scegliere il nome di Silvio Berlusconi alle elezioni Europee. Poi, il Parlamento Europeo è sovrano e farà le sue considerazioni». Lo annuncia Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia, annunciando a "Matrix" la candidatura del Cavaliere alle elezioni europee a Matrix. In realtà il Cavaliere è stato condannato in via definitiva per frode fiscale, è interdetto dai pubblici uffici e, quindi, a rigor di legge non può candidarsi. Ma ovviamente Berlusconi telefonando a una convention del partito si dice pronto a candidarsi in cinque circoscrizioni e aggiunge che si andrà al voto tra un anno e mezzo, non nel 2018 come indicato dal premier.

Dal Pd Danilo Leva controbatte: «Toti ha senza dubbio sognato di vivere in una repubblica delle banane, invece il nostro è ancora uno stato di diritto in cui le leggi si rispettano e si applicano. Quindi in base alla normativa del 6 novembre 2012 n.190, nota come legge Severino, Silvio Berlusconi non è candidabile per effetto della condanna definitiva per frode fiscale». E Vannino Chiti ricorda che la «legalità non è un optional»,

Mostra altro

ADOTTATO E ABBANDONATO A 14 ANNI: "È GAY, CI CREA TROPPI PROBLEMI"

18 Marzo 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

 ADOTTATO E ABBANDONATO A 14 ANNI: "È GAY, CI CREA TROPPI PROBLEMI"

ROMA - Solo e discriminato dagli amici e dai genitori. Questa è la triste storia di un ragazzo di 14 anni raccontata nel blog di di Marida Lombardo Pijola su "Il Messaggero". Il ragazzo è stato oggetto di bullismo e di discriminazione da parte dei suoi coetanei perché omosessuale, ma quello che è ancora più grave è che lo stesso è stato fatto dai genitori.

Luca è stato abbandonato due volte: dai genitori naturali a cui è stato sottratto in tenera età e dai genitori affidatari. Gli stessi genitori che lo hanno voluto con tanta forza e tanto desiderio ma che una volta scoperta la sua omosessualità gli hanno voltato le spalle. Lo hanno portato nella casa famiglia da dove lo avevano preso: «Ci crea troppi problemi, non riusciamo a gestirlo, a scuola i compagni non lo accettano, tutti ci dicono ma chi ve lo fa fare?».

Così Luca si è trovato solo per l'ennesima volta, senza amici che non accettano la sua natura sessuale, senza genitori biologici a cui è stato allontanato da bambino e senza la famiglia che aveva sognato, perchè è un ragazzo "troppo problematico".

(f.Leggo)
Mostra altro

Quell'intrigante cappotto di Renzi ( con la seconda vignetta Caranas)

18 Marzo 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #VIGNETTE CARANAS

Quell'intrigante cappotto di Renzi ( con la seconda vignetta Caranas)

La Merkel bacia tutti i premier e capi di Stato. Il suo sorriso, durante il saluto di benvenuto con Renzi, non denunciava fastidio.

A lei Renzi piace perché, per come ragionano i tedeschi che non concepiscono i governi tecnici, lo considera un interlocutore politico, uno che si propone di gestire il Paese garantendo politicamente l’attuazione di quello che promette.

Renzi le si è presentato con il cappotto abbottonato male. Angela non avrà pensato: ecco il solito italiano arruffone?

Non l’avrà neanche notato. È una donna che ha fatto del “non look” il suo punto di forza.

Mostra altro

Pazzesco, guarda qui

17 Marzo 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #CURIOSITA'

Mostra altro

Berlino, incontri ravvicinati

17 Marzo 2014 , Scritto da CARANAS

Berlino, incontri ravvicinati

.

Mostra altro

La nostra voglia di social ci costringe ad un perpetuo controllo. Telefoni fissi e mobili ci tengono d’occhio notte e giorno.

17 Marzo 2014 , Scritto da CARANAS

La nostra voglia di social ci costringe ad un perpetuo controllo. Telefoni fissi e mobili ci tengono d’occhio notte e giorno.

di Caranas

Negli anni ’70 se passavi col rosso dovevi solo girarti e vedere se c’era un vigile. Ora te lo scordi, telecamere dappertutto e anche multe a non finire tanto che è preferibile lasciare la macchina a casa. Ci spiano continuamente e non si sa come vengono utilizzate tutte le informazioni che vengono raccolte su di noi mentre stiamo navigando. Il corpo umano sta diventando una sorta di password. Sui vari dati estraibili dal nostro fisico si gioca una partita essenziale per il futuro dei dati personali. Un capello, un po’ di saliva, un po’ di sangue e si arriva al tuo genoma senza sapere le conseguenze di questi veri furti della sfera privata. Pensate ad esempio all’assicurazione sulla vita, se è stata violata la tua privacy col cacchio che vi fanno un contratto visto che in internet esistono società che effettuano test generici previo invio di un campione organico. Hai un blog , metti la tua e-mail per i contatti e nel giro di un giorno viene rubata e la tua casella di posta elettronica si riempie di schifose e fastidiose proposte che non ti interessano minimamente. Per non parlare poi delle mail fasulle di Poste.it. Ai tempi di Marx il patrimonio per un proletario era rappresentato dai propri figli, ora per noi proletari digitali è solo un brandello della nostra vita privata. Prigionieri siamo! Fottuti siamo!

Mostra altro

A che serve fare tanto casino se poi ...

17 Marzo 2014 , Scritto da CARANAS

Ieri 16.3.2014 in chiesa a sentire la Santa Messa- me pare il festival dell'ipocrisia
Ieri 16.3.2014 in chiesa a sentire la Santa Messa- me pare il festival dell'ipocrisia

Ieri 16.3.2014 in chiesa a sentire la Santa Messa- me pare il festival dell'ipocrisia

Mostra altro

Sondaggi elezioni europee e politiche

17 Marzo 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

...

Sondaggi elezioni europee e politiche
Sondaggi elezioni europee e politiche
Sondaggi elezioni europee e politiche
Sondaggi elezioni europee e politiche
Mostra altro

Milan-Parma, l'ultima di Don Mazzi

16 Marzo 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #CALCIO

Milan-Parma, l'ultima di Don Mazzi

.

Mostra altro

63 Modi per fare soldi online e offline: come guadagnare veramente oltre la pubblicità!

16 Marzo 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #Raccontami

[(unavitafacile.blogspot.it]

1 VENDI LE TUE FOTO!

Ti sarà capitato di assistere ad un tramonto spettacolare, prendere la macchina fotografica e scattare una istantanea con i fiocchi. Bene, quella foto è molto ricercata da giornali, siti ed aziende per illustrare articoli e prodotti. E chi la cerca è disposto a pagare parecchio per averla.

Se hai una buona fotocamera e un buon gusto estetico, puoi prendere quella foto e caricarla su siti ed applicazioni che possono rivenderla consentendoti un buon guadagno. Un sito su tutti? Flickr

2 PARTECIPA ALLE VENDITE PRIVATE!

Se hai un po’ di conoscenza di determinati campi (francobolli, argento, action figures, libri) o anche se hai solo un buon occhio per la qualità, partecipare a vendite private può farti trovare offerte davvero interessanti che ti consentono di rivendere con un buon margine.

3 ACQUISTA LIBRI USATI!

Bazzica librerie dell’usato con il tuo smartphone. Con una semplice app di scansione dei codici ISBN, puoi vedere la quotazione del libro sui siti principali (Amazon in primo luogo). Se il prezzo di vendita è molto inferiore a quello di Amazon, puoi acquistare il libro e rivenderlo guadagnandoci un bel gruzzoletto.

4 BAZZICA I MERCATINI DELLE PULCI!

5 PARTECIPA ALLE ASTE GIUDIZIARIE!

6 DATTI AL RESTAURO!

Compra mobili logori e danneggiati (ma molto spesso li puoi trovare gratis vicino a qualche cassonetto). Procurati smalto, lacca, carta vetrata e rendili di nuovo belli e robusti. Potrai rivenderli ad un ottimo prezzo.

E se hai un po’ di soldi da parte e un po’ di tempo e un po’ di cognizioni di muratura, puoi fare lo stesso giochino con le case. Si tratta di un lavoro più impegnativo, ma i guadagni possono essere molto grandi.

7 NON PENSARE A FARE LA CAVIA!

Puoi ricavarne molti soldi: fino a 3000 euro per 7 giorni di test. Ma per cortesia, lascia stare: la tua salute e la tua integrità fisica ed energetica sono il tuo asset più importante. Perché se no lo si pagherebbe così tanto? Per quanto tu abbia bisogno di soldi, pensa che sono funzionali a rendere più serena la tua vita. Ed intaccare la tua salute non renderà più serena la tua vita.

8 PARTECIPA A STUDI E FOCUS GROUP!

Questa è una bella alternativa a fare la cavia! I focus group vengono sviluppati principalmente da sociologi e psicologi per studiare le dinamiche sociali e psichiche della popolazione, hanno quindi un fine nobile e sono anche un ottimo mezzo per conoscere se stessi Iscriviti con focus group nella tua zona, puoi guadagnare anche 50 euro all’ora

9 TROVA UNO SBOCCO ARTISTICO!

Fai l’artista. Dipingi, fai sculture, fai foto artistiche. Se hai del talento e qualcuno lo riconosce potrai guadagnare soldi veri essendo totalmente immerso in qualcosa che ti gratifica e ti appassiona.

10 FAI IMMAGINI PER IL WEB!

Se hai buon senso estetico e conoscenze di disegno e foto editing ,puoi creare e vendere immagini di sfondo per le pagine di social media, loghi web o pacchetti di icone del computer .

11 PRODUCI E VENDI ARTIGIANATO !

Se sei bravo a fare oggettistica (collane, bracciali) puoi farlo diventare un mestiere che ti permetta di tirare su un po’ di soldi. Apri una tua pagina su ebay o su Etsy e potrai vendere i tuoi manufatti in tutto il mondo. Se sei capace di abbinare una fantastica qualità con delle buone quantità potresti anche pensare di dedicarti totalmente a questo

12 DIVENTA UN MYSTERY SHOPPER !

Cos’è un mistery shopper? E’ una persona che va in giro per negozi e valutare i loro prodotti e servizi in incognito . Può suonare facile , ma richiede discrezione , una buona memoria per i dettagli ( es. il nome di ogni individuo che ha aiutato o servito ) , e abbastanza denaro per voi essere in grado di pagare per la vostra esperienza di shopping up-front e poi aspettare di essere rimborsati in attesa dell'approvazione del consiglio .

13 SCRIVI RECENSIONI!

Molte aziende sono disposte a pagare pur di ricevere recensioni sui loro prodotti. Se vuoi fare una cosa di questo tipo sii onesto ed integro e tratta soltanto di prodotti che ami veramente però!

14 COMPLETA SONDAGGI ONLINE!

Anche se noiosi e non troppo remunerativi, i sondaggi online sono spesso rapidi e indolore e, per pochi euro alla volta , può rispondere velocemente a molti sondaggi .

15 AVVIA UN SITO WEB!

La concorrenza nel mondo online è ripida, ma ciò che fa apprezzare un buon sito è la dedizione, la competenza e l'entusiasmo del suo autore . Un sacco di siti si concentra troppo sul SEO e le parole chiave e tralascia la cosa più importante: dare contenuti di qualità!

16 AVVIA UNA IMPRESA!

Se qualcosa ti appassiona davvero, i tuoi prodotti saranno superiori ed i tuoi servizi migliori! Perché allora non pensare di trasformare la tua passione in una impresa vera e propria? Quale che sia la tua passione, con internet avrai ottime probabilità di trovare persone interessate al tuo prodotto/ servizio.

17 FAI IL DOG SITTER!

Coccolare e portare a spasso i cuccioli dei tuoi vicini, se ami gli animali, è un ottimo modo per divertirsi, fare esercizio ed guadagnarci un po’ di soldi,

18 FAI COMMISSIONI PER GLI ANZIANI!

Contatta i servizi sociali della tua zona o la chiesa per entrare in contatto con anziani che hanno bisogno di aiuto per la spesa, pagare le bollette, pulire le finestre o prendere i soldi della pensione. Potrai creare delle amicizie profonde, imparare dall'esperienza e, allo stesso tempo, vedi mai che ti trovi ad essere l’erede unico !!

19 USA GIGWALK!

Con questa applicazione per iPhone puoi collaborare con imprese che richiedono lo svolgimento di piccoli lavori in cambio di compenso. I lavori possibili sono tantissimi: dal mistery shopping , alle consegne, passando per fare foto. Basta installare l'applicazione , creare un profilo e iniziare a guadagnare.

20 SCARICA WEREWARD!

Questa app per iPhone e Android ti permette di eseguire piccoli lavori ed accumulare punti che si traducono in soldi veri.

21 SCARICA CHECKPOINTS!

Questa app iPhone e Android ti permette di andare nei negozi e scansionare i prodotti, accumulando punti che consentono di riscattare i premi. Un buon modo per rendere produttivo lo shopping!!

22 FAI PUBBLICITA’ CON LA TUA AUTOMOBILE!

Ok, forse non è il massimo dell’eleganza (e personalmente, io non lo farei), ma avvolgere la tua auto in un annuncio pubblicitario può farti guadagnare un mucchio di quattrini. Negli Stati Uniti, ci sono automobilisti che guadagnano fino a 400 $ al mese così.

23 FAI PUBBLICITA’ CON I TUOI VESTITI!

È anche possibile ottenere soldi vestendoti con abiti che mostrino in bella vista i loghi delle società e gironzolare in luoghi affollati

24 AFFITTA UNO SPAZIO!

Se hai una stanza che non utilizzi, un posto auto inutilizzato in una zona trafficata, affittalo e ricevi un sostanzioso compenso in denaro .

25 PROVA I PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE!

Se hai un sito/ blog e vuoi guadagnare qualcosina puoi provare con i programmi di affiliazione. In parole povere devi scrivere di un prodotto o servizio, recensirlo ed inserire il link alla pagina in cui il prodotto o servizio è venduto. Se la persona che ha letto il tuo articolo tu potrai ricavarne una percentuale. Occhio: se vuoi provare i programmi di affiliazione devi essere una persona profondamente onesta: parla bene soltanto di prodotti che hai avuto modo di provare ed apprezzare, veramente. Non fare il furbetto scrivendo a caso di oggetti che non conosci e che potrebbero essere svantaggiosi per i tuoi lettori. Sii onesto ed integro.

26 VENDI LE CIANFRUSAGLIE!

27 VENDI PARTI DEL TUO CORPO!

No, non ti sto parlando dei tuoi reni o di altri organi interni. Parlo ad esempio dei tuoi capelli: se sono belli, sani lunghi e lucenti, possono essere venduti per una varietà di scopi, dalle parrucche alle extension e farti guadagnare dalle centinaia fino alle migliaia di euro!

28 LASCIA STARE “L’UTERO IN AFFITTO” ET SIMILIA!

Proprio no, donare le proprie ovocellule, sebbene sia ad alto profitto, è un processo invasivo, che richiede pesanti cure ormonali, controlli, ultrasuoni, astensioni dal sesso, ed un processo di estrazione. Preserva e ama il tuo corpo. Lascia stare queste cose.

29 STUDIA ECONOMIA!

Impara come un mantra la legge fondamentale dell’economia: più una cosa è scarsa, più ha valore, più è diffusa, meno ha valore. Se decidi di impegnarti in un business che è fatto da migliaia di persone, metti in conto di subire una concorrenza fortissima che farà calare i prezzi e, dunque i tuoi guadagno. D'altra parte , se fai qualcosa che poche persone vogliono fare , o se sai fare qualcosa che in pochi sanno fare bene, allora sì, puoi guadagnare molti soldi.

30 DIMETTITI!

31 STUDIA! Ecco un metodo di cui al giorno d’oggi si parla pochissimo ma che in realtà continua ad essere il più efficace per guadagnare più soldi nel lungo periodo: studiare! Analizza quali sono i lavori meglio retribuiti e quindi studia quello che occorre per poterli svolgere. Gli evergreen? Ingegneria e medicina.

32 GESTISCI BENE IL TUO TEMPO!

Gestire bene il tempo e smettere di procrastinare è un ingrediente fondamentale nella tua capacità di fare soldi. Domandati sempre se il modo in cui trascorri il tempo è il più remunerativo, domandati quali opzioni hai a disposizione e quindi scegli quella che ti consente di fare più soldi nel minor tempo possibile. Ovvio? Sì, ma pochi lo fanno davvero. Non essere uno di questi.

33 FATTI PAGARE ADEGUATAMENTE!

34 SII PROATTIVO!

35 COMPRA MENO ED INVESTI DI PIU'!

Come diventare ricchi? Compra il meno possibile le cose che perdono valore e compra il più possibile le cose che acquistano valore. Questa è, molto semplicemente, la differenza tra spendere ed investire.

36 RISPARMIA!

37 EVITA LE SPESE PASSIVE!

38 EFFETTUA SPESE IN ATTIVO!

Investire in beni come azioni, fondi comuni , brevetti , opere protette da copyright - tutto ciò che genera interessi – è una spesa in attivo che ti può fare ricavare un flusso costante di guadagni

39 FAI LAVORETTI!

Tutti sono capaci a fare dei lavoretti. Magari sei molto bravo a ripulire il computer dei tuoi zii da virus e trojan, o magari sei un mago con le tubature, o magari adori lavare la macchina. Se hai bisogno di un po' di spiccioli in più, fatti pagare per svolgere queste attività.

40 VENDI BEVANDE NEL CORSO DI GRANDI EVENTI!

41 FAI IMPORT/EXPORT! Compra le cose dove costano meno, e rivendile dove costano di più. L’idea è semplice, le possibilità di guadagno enorme, ma occorre disporre di nozioni economiche, di fiuto, capacità negoziali, ed abilità nel districarsi tra gli obblighi burocratici.

42 FAI BABY-SITTING!

Se ami i bambini e hai un po’ di esperienza, ecco un lavoro che può farti guadagnare molto. Non pensare sia il classico impiego da studentessa. Ci sono molte persone che vivono bene occupandosi dei bambini di genitori vincolati dal lavoro o che semplicemente desiderano passare un po’ di tempo da soli. E’ un lavoro che richiede responsabilità e attenzione, ma che ti consente di guardare la tua fiction preferita mentre i bimbi fanno il sonnellino..

43. GUADAGNA SUI CAMBI VALUTA!

Si può fare direttamente online, e sebbene sia un investimento rischioso, con un investimento iniziale relativamente basso (2000 euro circa) apre la possibilità di guadagnare moltissimo.

44 RACCOGLI LE MONETINE !

Hai bisogno di trovare 100 euro in una mezzoretta? Ecco un metodo estremamente efficace: trova i tuoi soldi sparsi per la casa. Arriverai all'incirca a 100 euro. Guarda nelle tasche dei pantaloni e nelle giacche. Quindi sposta i cuscini del divano, poi guarda sotto il letto e nel portaoggeti del soggiorno, quindi un’ultima occhiata in macchina. Ti stupirai del capitale che avevi inconsciamente depositato!

45 RESTITUISCI I VECCHI ACQUISTI E LAMENTATI!

Restituire acquisti recenti è uno dei modi più efficienti per guadagnare velocemente. Non solo con la ricevuta riavrai tutti i soldi indietro, ma ridurrai la mole di oggetti che si accumulano e farai un po’ di pulizie.

Un altro modo per guadagnare soldi è lamentarsi con le grandi aziende per prodotti difettosi o servizi di bassa qualità. In cambio riceverai risarcimenti che appagheranno non soltanto la tua sete di giustizia ma anche il tuo portafogli. Fatti sentire: contatta i numeri verdi delle compagnie telefoniche per ricevere credito extra, scrivi mail alla società che ti ha venduto quel pessimo lettore blu ray per ricevere gratis la versione superiore, e via così…

46 DATTI ALL’APP!

Forse non è ancora chiaro, ma da qui a qualche anno, il 90% dei nostri acquisti li effettueremo sul nostro smartphone. Questo vuol dire che sui nostri cellulari vorremo trovare tutto quello che ci occorre, e saremo disposti a pagare per averlo. Quindi: crea un’app con il tuo servizio: potrai contare su un pubblico potenziale di milioni di acquirenti ed un sistema estremamente veloce e semplificato di pagamento.

47 VAI IN TV!

Te lo dico per esperienza personale: ho guadagnato un qualche migliaio di euro stando quindici minuti in televisione e rispondendo a domande (Se vuoi avere più info scrivimi). Puoi provarci anche tu: non considerarlo il modo per diventare ricco o per non lavorare mai più, ma come un modo divertente per ricavare dei soldi!

48. AFFITTA LA TUA CASA (O UNA STANZA) PER PERIODI BREVI!

Affittare la casa è di per sé una fonte di reddito passivo ottima, ma se riesci ad affittare per periodi di tempo più brevi (per le vacanze, ad esempio), potrai guadagnare fino al 40% in più!

49. SCRIVI UN LIBRO (OD UN EBOOK)!

Non occorre molto: bastano un computer e, sopratutto, una grande idea.

Se vuoi guadagnare dei soldi velocemente e costantemente, scrivi guide, manuali, e-books, di grande qualità e ad un prezzo che renda possibile al maggior numero di persone di acquistarlo. Contribuirai a rendere il mondo un posto migliore e ti troverai con il conto in verde;).

Come ricorda Francesco Narmenni in questo articolo gli ebook “non sono fregature, sono grandi fonti d'informazione che costano pochissimo proprio perché possono vantare un enorme bacino di acquirenti. Immaginiamo per esempio di essere esperti in seduzione, e scriviamo un e-book, anche di poche pagine, che spiega alle persone come aumentare le chances di conquistare una ragazza; se quello che scriviamo funziona, stai pur certo che il tuo manuale avrà successo e, vendendolo su internet per pochissimo (magari 1 euro) , diventerà popolare e (si dice in gergo) virale, cioè, grazie al passaparola si farà pubblicità da solo.

50. FAI LA COMPARSA!

Ecco: vuoi guadagnare 50-100 euro stando vicino alla tua star preferita? Fai la comparsa. Devi essere iscritto al collocamento dello spettacolo ed essere disposto a passare parecchie ore annoiandoti in attesa che il regista trovi l’inquadratura giusta e l’attore dica la battuta nel modo più convincente.

51. TENTA LA FORTUNA!

Puoi sempre provare con lotterie e casinò, ma io te lo sconsiglio...

52 SCROCCA!

Non comprare, ma scrocca! Utilizza i servizi di carsharing per spostarti, usa il couch surfing per dormire in città straniere.. guadagnerai soldi ed amicizie! E naturalmente, sii disposto ad offrire di buon grado agli altri quello che tu utilizzi!

53 MAI SENTITO PARLARE DI BANCA DEL SEME?

La donazione di sperma può farti guadagnare fino a 50 dollari per donazione. Considerato che puoi donare sperma una volta a settimana, potrai portarti a casa 200 dollari con un’attività non così faticosa...

54 FAI COMPRAVENDITA DI BIGLIETTI!

Hai a disposizione i biglietti della finalissima di coppa campioni? Rivendili nel momento di maggior richiesta: potrai guadagnarci fino al 500% del valore iniziale. Come fare? Tieni d’occhio i siti di vendita e acquistali appena vengono messi in vendita. In caso di sold out potrai rivenderli con margini interessanti veramente!

55. TROVA LAVORO SU ZAARLY.COM!

Zaarly è un sito che connette offerte e domande di lavoro (portare a spasso il cane, fare da assistente personale, dare lezioni di chitarra…)

56. INSEGNA ITALIANO (O ALTRE LINGUE) ONLINE! Registrati in siti come Italki.com, che mette a disposizioni delle classi virtuali per insegnanti e studenti. Il rimborso medio per le tue lezioni sarà di 20 euro all’ora!

57. AFFITTA LA TUA AUTO A 10 EURO ALL’ORA!

Ecco un metodo efficace per guadagnare reddito attivo dalla propria auto: è sufficiente affittarla per periodi di tempo ilimitato. Esistono siti come RelayRides.com che ti consentono di affittare o prendere in prestito la tua automobile.

58. DIVENTA UNA GUIDA TURISTICA!

Vivi in Italia, e hai a disposizione un patrimonio di storia e di cultura incredibile. Perché non fare la guida turistica? Organizza visite guidate nella tua città cercando di renderle interessanti, avvincenti e non noiose! Mostra cose autentiche che di solito vengono ignorate dalle guide "istituzionali", organizza percorsi a tema (amore, emozioni, tensione) e fai vivere percorsi eccezionali ai tuoi clienti!

59 OSPITA STUDENTI STRANIERI!

Ospitare uno studente straniero può essere una fonte di arricchimento intellettuale e materiale. Controlla i siti online o mettiti in contatto con le scuole vicine e i programmi di scambio internazionale.

60 FAI DATA ENTRY!

Puoi svolgere attività di data entry direttamente da casa, trovando il lavoro su siti come Craigslist, or at your college campus’s career center.

61 FAI COMPRAVENDITA DI DOMINI!

Se compri il dominio giusto puoi rivenderlo a cifre davvero molto alte: superando anche i 10000 euro! Devi essere attento ai trend ed anticipare il mercato: se noti un personaggio emergente e registri un dominio con il suo nome, potresti avere fatto l’affare della tua vita!

62. FAI IL LUPO DI WALL STREET!

Certo, giocare in borsa è parecchio pericoloso. Esperimenti mostrano che tra una bambina che punta a caso ed un esperto broker, portano a casa, all’incirca, gli stessi risultati. Però le possibilità di guadagno ci sono, specie se ti fai guidare da qualcuno veramente competente. Impara la regola aurea: maggiore è la possibilità di guadagno, maggiore è il rischio. E viceversa.

63 NON APRIRE UN BLOG PENSANDO DI DIVENTARE RICCO!

Proprio no. Lascia perdere. Se devi aprire un blog fallo perché hai qualcosa di bello od utile da dire ai tuoi lettori. Ma scordati di guadagnarci. Puoi inserire Adsense e sperare che qualche anima pia trovi interessante una pubblicità e ci clicchi sopra. Ti troverai a ritenerti soddisfatto i giorni in cui guadagni 0,15 centesimi di euro!

Veramente: se vuoi aprire un blog fallo perché senti la passione che ti brucia dentro, ma non sperare di ricavarci un soldo bucato.

Certe cose si fanno per i soldi, per altre è sufficiente che sia la passione a guidarti!

(f. vitafacile )

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 > >>