Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

CAMPAGNA ELETTORALE DA CANI

7 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

62147c9b45e5bb1088bfa6c784309ad7.jpg

Biancofiore-Berlusconi-Cagnolino.png

Mostra altro

NICHI VENDOLA (Alce e Martello) a Sanremo nel 1995

6 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

nichi-vendola-nudo-186719_tn.jpg

Corista sul palco dell'Ariston di Sanremo. Il leader di Sel Nichi Vendola nel 1995 partecipo' al Festival con la 'Riserva indiana', che accompagnava Sabina Guzzanti e Davide Riondino. Oggi al programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora', condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, Vendola ne ha parlato, esordendo così: ''Non me lo ricordo e' passato tanto tempo...''.

Poi però, ha ammesso: ''E' vero. Ed in realtà il mio nome era Alce Rifondata ma durante il dopo festival Pippo Baudo mi chiese come mi chiamavo e io risposi di getto: 'Alce e Martello'". E come reagì Baudo? "Lui rimase di stucco e, credo, che infatti la trasmissione finì prima'', ha detto il leader di Sel a 'Un Giorno da Pecora'.

 

Mostra altro

Eppure, molti fessi che votano PdL ci credono... questo è il cavallo di razza di Berlusconi

6 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

L'appello elettorale dell'anno. Forse dell'intera storia repubblicana.

 

 

Ecco a voi l'appello del candidato Pdl Antonio Razzi - definito da Berlusconi "il cavallo di razza della politica italiana". Che insomma, dobbiamo assolutamente votarlo. Anche perché lui ha organizzato "partite di tennis e di pallone a Francavilla al Mare, a Montesilvano e a Pescara", nientepopodimeno che con "il primo ministro bulgaro Bojko Borisov". Sperando che gli abruzzesi, soprattutto quelli terremotati, il 24 e 25 febbraio "non vadano in vacanza".

 

Mostra altro

BAMBINI LEGATI AI LETTI IN UN OSPEDALE IN ROMANIA

6 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

Un video choc, girato all'interno di un ospedale pediatrico rumeno, che mostra bambini legati mani e piedi ai lettini, sta facendo il giro del mondo, suscitando indignazione. I bimbi piangono e nessuna infermiera interviene. La denuncia di una madre ha fatto scattare l'inchiesta di una tv locale.


 

Mostra altro

BERLUSCONI AFFONDA A BALLARO'

6 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

arton45078-32f09.jpg

Demolito dai sarcasmi e dai sorrisi di Floris, Berlusconi reagisce come un pugile suonato, aggrappandosi per automatismo ai soliti quattro fogli che tiene in mano e alle ormai logore giustificazioni di sempre.

Ma alla fine, da comunicatore consumato, fa scherzosamente finta di sferrare un pugno a Floris, poi lo bacia sulle guance.

Grande furbata: è un modo per farci credere che è di buon'umore ed è soddisfatto della sua performance.

 Un altro dei suoi giochetti di prestigio mal riusciti...

 Perché è chiaro che se "duello" c'è stato, quel duello lo ha vinto Floris.

Due i motivi del suo successo.

Il primo risiede nell'aver centrato l'intervista su un punto chiave.

Berlusconi ha sempre detto che, essendo il miglior imprenditore italiano è, automaticamente, il migliore dei leader possibili.

Floris ha semplicemente smontato questo assioma.

Perdendo sistematicamente per strada tutti i suoi alleati, ha sostenuto il conduttore, il Cavaliere ha dimostrato in maniera lampante - a tutti fuorché a se stesso, beninteso - la differenza che esiste tra un imprenditore, che può fare a meno del consenso dei suoi collaboratori, e un politico che invece deve trovare delle mediazioni con i compagni di strada per realizzare le cose che ha in mente.

Non è casuale l'indulgenza di Berlusconi nei confronti di Mussolini: più volte, in questa campagna elettorale, Berlusconi ha chiesto a gran voce, per governare al meglio il paese: un consenso plebiscitario.

Cioè qualcosa di cui, dopo avere diviso per anni il paese e avere fatto di questa divisione il suo "marchio di fabbrica", non disporrà mai.

La seconda scelta vincente di Floris è stata la scelta di dare ritmo all'intervista, evitando i toni dell'invettiva che aveva scelto invece Michele Santoro nella famosa puntata di Servizio Pubblico.

Ecco un esempio (che riguarda tra l'altro proprio il tema delle alleanze)

F.: «Gli alleati li sceglie lei?»

B.: «No, sono quelli sul campo»

F. «Ma allora che squadra è? I candidati la possono tradire, gli alleati non li sceglie lei…»

B.: «Sono gli alleati che mi consente il sistema»

F.: «Ma la legge elettorale l’ha fatta lei»

B. «No non l’ho fatta io. La volevo cambiare».

F.: «Perché non l’ha cambiata?»

B. «Perché c’era un alleato che me l’ha impedito».

F. «Lo stesso alleato che si porta?»

Ma lo scambio più efficace è senz'altro questo:

B.: «Sono stato classificato come il miglior imprenditore italiano del dopoguerra».

F.: «Da chi?»

(f.Agorà Vox)

 

Mostra altro

LE VIGNETTE DEL MARTEDI'

5 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

 

                                        CONDONO TOMBALE

Condono-tombale.jpg

 

                                          CURARE L'IMPOTENZA

B

                                         DARSI IL CINQUE TRA GIOVANI

Darsi-il-cinque.jpg

                                           SAN VALENTINO

A-copia-1.jpg

                                         

                                              PAROLE CROCIATE

 

C.jpg

Mostra altro

SI AVVICINA SAN VALENTINO (vignetta)

4 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

0- San Valentino

Mostra altro

Numeri per http://foranastasis.over-blog.it

4 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #STATISTICHE

0a - Statistiche

 Controlla cliccando su questo  link

Secondo  WebStatsDomain  il mio blog si è classificato al posto 58.234 tra i 30 milioni di domini presenti in tutto il mondo. Il sito è relativamente popolare tra gli utenti in Italia dove ottiene l’87,5 %  , ma è visitato da numerosi utenti di molte altre nazioni.  Il blog foranastasis.over-blog.it è stimato per un valore di $ 11.113 USD.  Niente male no ? E pensare che non inserisco pubblicità ! 

11.000 dollari USA mi farebbero comodo, qualcuno vuole acquistare ?

Mostra altro

VI RESTITUIRO' L'IMU (vignetta)

4 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

IMU da restituire

Mostra altro

Un taglio delle tasse impossibile e promesso per quasi venti anni

4 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 

Quella della riduzione delle tasse è una carta  stupefacente e vecchia giocata per 19 anni dal bugiardo  Berlusconi. Ecco la sua storia :

a.jpg

3 gennaio 1994: «Serve un tetto fiscale da inserire in Costituzione».

8 marzo 1994 : «Se davvero vogliamo combattere l’elusione e l’evasione dobbiamo renderle meno convenienti, il che impone la rinunzia ad aliquote eccessivamente punitive. Noi abbiamo indicato nel 30 per cento il valore accettabile».

5 marzo 1996, Tax Day a Milano: «Ci vuole un’aliquota media del 30 per cento. Ognuno di noi è disposto a pagare il 33 per cento di ciò che guadagna. È una regola che definirei quasi naturale». Propone l’«abolizione dello scontrino fiscale». Perde le elezioni.

maggio del 1999  secondo Tax Day per rilanciare «la riforma copernicana del fisco». 26 febbraio 2000  Professional Day : «Un’area di esenzione totale per le famiglie più povere, con redditi fino a 20 milioni, una aliquota del 23 per cento per i redditi fino a 200 milioni ed un’altra, unica, per i redditi superiori ai 200 milioni».

2001  precisa il «traguardo: un prelievo pari al 33-34-35 per cento».

Vince coi manifesti «Meno tasse per tutti». A giugno conferma la riduzione ma «con gradualità». A settembre segnala che «la pressione fiscale cala dal 42.2 al 41.9 per cento». Nel maggio del 2002 annuncia che «dal 2003 andranno giù sia Irpef che Irpeg». Il 30 settembre, presentando la Finanziaria, è più generico: «La pressione fiscale sarà ridotta di un punto», però «entro il 2006» ci saranno «due sole aliquote, al 23 e 33 per cento».

febbraio 2004  sulle tasse specifica : «ci vorranno una o due legislature». I sondaggi vanno giù. Ad aprile rilancia: «La maggior parte dei cittadini ricadrà sotto l’aliquota del 23 per cento». Il 5 maggio assicura che la riduzione delle aliquote sarà varata «nei prossimi giorni in consiglio dei ministri».

22 di ottobre 2004 : «Come sapete le aliquote fiscali si ridurranno a tre: 23, 33 e 39 oppure 42 per cento». Si fa tutto a gennaio, garantisce. Il 10 novembre  rinvia la riforma al 2006 perché «non ho il 51 per cento della coalizione». Si sono opposti Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini. Il giorno dopo la «colpa è del debito».

22 novembre 2004 : «la copertura per la riduzione fiscale c’è», scrive sul Foglio. Il 25 conferma che le aliquote saranno tre, «al 23, 33 e 39 per cento». Si faranno ritocchi minimi.

dicembre 2005, Berlusconi è sconsolato: «La riduzione delle tasse c’è stata ma non quanto era nelle nostre speranze».

Nel 2008 sfida Walter Veltroni. Il 15 marzo spiega che servirebbe «una rivoluzione totale del nostro sistema fiscale». Il 28 marzo dice di «un traguardo che vorremmo raggiungere: l’aliquota massima al 33 per cento». Il 31 marzo il traguardo «è possibilissimo».

6 aprile 2008  riconsidera l’obiettivo: «Vogliamo far scendere la pressione fiscale sotto il 40 per cento e poi di portare l’aliquota massima al 33». Vince. Il 1° ottobre fissa nel 2011 l’anno in cui ci sarà «un 10 per cento di tasse in meno».

Non se ne parla più fino al gennaio 2010: la riforma fiscale «si può fare entro l’anno». Il 13 gennaio aggiusta: «Spero possa essere sufficiente un anno, ma è un lavoro improbo». Il 12 marzo 2011 «ci stiamo lavorando». Il 12 maggio la crisi «impedisce la riduzione». 

Il 19 dello stesso mese è sicuro di «abbattere le aliquote fiscali, come era nel nostro programma del ’94». Il 21 giugno esulta: «Ridisegneremo l’impianto delle aliquote, saranno solo tre rispetto alle attuali cinque, e più basse». È un’estate difficile, di ritocchi ai conti, manovre correttive una dietro l’altra. A novembre, Berlusconi lascia a Mario Monti.

2 gennaio 2013, a SkyTg24: «Abbassare la pressione fiscale al 33 per cento? Non l’ho mai promesso, assolutamente. Anche perché è impossibile».

Estratto da :La Stampa.it

 

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 > >>