Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas
Mostra altro

Solo 2 minuti col presidente Buzek

13 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

ANGELINO-copia-2

Mostra altro

Nel mio piccolo mi propongo di riprendere il racconto di ‘Annozero

13 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Gianluigi Paragone racconta il suo nuovo programma su RaiDue

 images.jpg

 

‘Nel mio piccolo mi propongo di riprendere il racconto di ‘Annozero”. Lo ha detto Gianluigi Paragone che dal 16 settembre torna su Rai2 con il suo talk show ‘L’ultima parola’.

 

SANTORO OUT – ‘Non posso non ammettere che Santoro e’ stato fatto fuori dalla politica – ha detto ancora Paragone -, la politica ha voluto il suo scalpo, io da giornalista liberale non posso accettare che a qualcuno venga tolta la parola’. In qualche modo quindi Paragone ha intenzione di occupare lo spazio lasciato libero da ‘Annozero’. ‘Certo – ha ammesso – io non posso essere Santoro’. La prima puntata dell’Ultima parola’ andra’ in onda in diretta in prima serata il 16 settembre. Argomento ‘L’Italia si e’ rotta’. Tra gli ospiti Roberto Formigoni, Matteo Salvini, Antonio Di Pietro e Maurizio Landini. Paragone ha spiegato che la sua intenzione e’ quella di raccontare la crisi del Paese partendo dalla convinzione che le ricette del centrodestra erano giuste, ma che l’intero progetto e’ fallito.

 

 

 

 

 

Mostra altro

Un’altra meravigliosa puntata del circo equestre di Minzolini

13 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Tg1 immaginifico stasera. Berlusconi e Tremonti in voce con slogan, quasi-interrogatorio al procuratore Lepore, e Penati a go-go.

 grazia-graziadei07-11-01-2.jpeg

Si comincia con il monologo di Silvio, da cui il servizio estrapola la frase sull’”opposizione che grida solo per dare addosso al governo”, mentre la richiesta alla Ue di chiedere al governo di riformare le pensioni (la frase è intricata, ma è proprio cosi’) non finisce in voce. Ed è un peccato, visto che era talmente ridicola (farsi ordinare di fare qualcosa per poter poi dire ‘ce l’ha chiesto l’Europa’) che valeva la pena sentirla.

Dopo Silvio arriva la solita frase slogan di Tremonti: “Dobbiamo cacciare gli speculatori dal tempio”, dice il ministro dell’economia con la sua solita tirata demagogica. La Ue smentisce di aver chiesto altre manovre, ma il governo è al lavoro: ecco Romani che ci racconta tutti i nuovi provvedimenti per lo sviluppo “su fronti fondamentali come le reti di energia e telecomunicazioni, oltre al contratto di sviluppo”. Dove fosse Romani nei precedenti mesi rimane sempre un mistero.La parte di “parlamento” vede un IdV alternarsi a Cicchitto, mentre Corsaro parla di una manovra straordinaria da 400 miliardi per abbattere il debito del 90%. Cosi’ dice il servizio, senza sprecarsi a dire nulla di più sul come.

E’ il momento di Tarantini: Grazia Graziadei racconta della manovra scritta di Berlusconi, mentre Lepore fa sapere che gli ha riservato altre date. Quanto all’accompagnamento coatto, Lepore precisa: “Non è che abbiamo intenzione, ma…”. Sull’intercettazione tra Lavitola e Berlusconi e sulla procura-colabrodo arriva l’attacco della giornalista. Poi c’è addirittura la domanda sull’”inchiesta fatta di parole”, a cui sempre Lepore risponde osservando che comunque i soldi spostati ci sono. La Graziadei è un vero mastino. Ora perché non facciamo qualche domanda di questo tono a Tremonti, per vedere l’effetto che fa? Milanese vola via come un refolo, perché nel frattempo c’è il pezzo forte: Penati e il centro commerciale all’idroscalo, con Di Caterina che parla di rapporti economici opachi e anomali. Alla fine arriva anche Renato Soru, che “impediva la costruzione di ville ma ne aveva due”, accusato di evasione fiscale. Qui si’ che c’è grande attenzione, e ne vale sicuramente la pena. Non sia mai che ci scappi un Penati. Tarantini, chi era costui?

Mostra altro

“Quel pianeta è adatto alla vita. Come la Terra”

13 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #UFO E SCIENZA OGGI

 Scoperti nuovi corpi celesti, alcuni potrebbero essere abitabili

super-earth-1-of-50-newfound-alien-planets-could-potentiall.jpg 

 

Siamo o non siamo soli nell’universo? L’ESO, European Southern Observatory, ha scoperto 50 nuovi pianeti grazie ad un apposito telescopio. Tra questi, ce ne sono alcuni molto simili alla Terra.

 

MONDI ALIENI - Tra i pianeti appena scovati nelle immensità dello spazio, ben 16 sono delle super-Terre, ovvero ambienti rocciosi probabilmente più massivi del nostro pianeta. HD 85512 b, in particolare, ha catturato l’attenzione degli astronomi perché orbita ai margini della zona abitabile della sua stella, suggerendo condizioni mature per il sostentamento di forme di vita. Come è stato scoperto questo esopianeta? Sfruttando uno strumento chiamato High Accuracy Radial velocity Planet Searcher, ovvero HARPS, uno spettrografo installato sul telescopio a La Silla, in Cile. L’Università di Ginevra ha commentato le novità: “le scoperte frutto dell’HARPS hanno superato tutte le aspettative comprendendo una popolazione ricchissima di super-Terre e pianeti simili a Nettuno ospitati da stelle simili al nostro sole. E, meglio ancora, i risultati mostrano come il ritmo delle scoperte stia accelerando“.

IL PIANETA ABITABILE - La super-Terra potenzialmente vivibile, ufficialmente chiamata HD 85512 b, è solo 3.6 volte più massiccia del nostro pianeta, con una stella madre a soli 35 anni luce di distanza. Il pianeta si trova ad orbitare ai limiti della zona abitabile della stella, una stretta regione in cui si potrebbe trovare dell’acqua allo stato liquido. Si tratterebbe quindi del pianeta a massa più contenuta fino ad ora scoperto col metodo della velocità radiale. I nuovi studi si concentrano alla ricerca della risorsa fondamentale, l’acqua, per determinarne con certezza la presenza in superficie. Per gli astronomi si tratta di una possibilità incredibilmente interessate: potremmo essere sul punto di scoprire ancora nuovi mondi.

COME FUNZIONA - Lo spettrografo HARPS è progettato per rilevare piccoli segnali di velocità radiale indotti da pianeti come la Terra, nel caso in cui orbitino vicini alla propria stella. Grazie a questo strumento, gli scienziati hanno potuto osservare 376 stelle simili al sole. Il 40% di queste ha almeno un pianeta a massa contenuta che vi orbita intorno.

 

Mostra altro
Mostra altro

L’Italia non convince. L’Europa: preparatevi a una nuova manovra

13 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Preparatevi, slacciate le cinture

L-ennesima-manovra.jpg

Ora che anche per i più sprovveduti risulta evidente come la manovra economica non sia sufficiente a riguadagnare la fiducia dei mercati perché il nodo da sciogliere è la credibilità del governo italiano, dalla Commissione europea sono arrivate due precisazioni che rischiano di trasformarsi in altrettanti atti d’accusa all’indirizzo di Roma.

Il primo è formale e riguarda l’incontro in programma oggi pomeriggio a Strasburgo tra il premier Berlusconi e il presidente della Commissione Barroso, che consentirà al Cavaliere di evitare le domande dei magistrati di Napoli sul caso Tarantini.

Bruxelles non ci sta a finire nel calderone giudiziario italiano e nel pomeriggio di ieri un portavoce della Commissione ha fatto sapere che il vertice è stato chiesto dal governo italiano nel fine settimana e fissato in base al calendario di ciascuno dei due protagonisti.

Senza contare lo schiaffo serale assestato ieri dal presidente del parlamento europeo Buzek che ha detto di poter vedere Berlusconi «per un incontro di cortesia di un paio di minuti».

Il secondo, ben più grave e sostanziale, è arrivato tramite il Rapporto 2011 sulle finanze pubbliche e riguarda la manovra in corso di approvazione in queste ore alla camera. Per Bruxelles l’Italia deve essere pronta a prendere «misure aggiuntive qualora le entrate derivanti dal fisco siano minori di quanto previsto e se vi fossero difficoltà a tagliare la spesa come stabilito».

Ovvero, c’è nuovamente la necessità di mettere mano al portafoglio tanto più che, alla luce del livello elevato del debito pubblico italiano, è consigliabile consolidare le finanze pubbliche e adottare misure strutturali per rafforzare la crescita. In poche parole, Bruxelles dà per scontato che a breve (già con la legge di stabilità) occorra un ulteriore intervento sui conti pubblici.

 

Mostra altro

Aria di sommossa armata : “Tiriamo i lacrimogeni in Parlamento”

13 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Due piccioni con una fava

Polizia.jpg

 

Il sindacato di polizia scrive così in un comunicato : “Viene voglia di venire sotto Palazzo Madama e Montecitorio e spararvici all’interno i nuovi lacrimogeni in dotazione, così si coglierebbero due piccioni con una fava, ovvero si otterrebbe lo sgombero immediato di certi ristoranti da politici mediocri e si testerebbero su quest’ultimi gli effetti dei nuovi artifici lacrimogeni in dotazione alle forze di Polizia, la cui lesività  nonostante le numerose interpellanze parlamentari, è sempre stata tenuta nascosta da Lor Signori”.Il virgolettato è del Coisp, ovvero il Coordinamento per l’indipendenza sindacale della polizia”, uno dei sindacati delle forze dell’ordine, che conta circa settemila iscritti. In un comunicato apparso sul sito internet alla vigilia di Ferragosto, la segreteria nazionale scrive al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, a proposito dei ristoranti di Montecitorio e Palazzo Madama, dove “con poco più di tre euro” si possono consumare un primo e un secondo. Sono i giorni, infatti, in cui tutti i cittadini vengono a scoprire, attraverso i giornali, che i parlamentari possono mangiare a prezzi stracciati lamelle di spigola con radicchio e mandorle (tre euro e 34 centesimi) o risotto con rombo e fiori di zucca (stessa cifra). L’ennesimo affronto anche per una categoria, quella dei poliziotti, vessata da anni dai tagli indiscriminati. “I poliziotti guadagnano mediamente 1500 euro al mese, che raggiungono faticosamente includendovi l’indenni tà di servizio esterno, i turni festivi e notturni e qualche ora di lavoro straordinario, quando viene pagata”, scrive il Coisp. Recriminazioni condivise da tutti i sindacati, che da qualche anno scendono in piazza contro il governo.

 

Mostra altro

Lega ladrona: dopo il Trota arriva il fratello Roberto

13 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Il figlio minore di Bossi pronto a un ruolo nel Carroccio: come i persiani, ma senza impero

 Riccardo-Bossi.jpg

Adesso tocca a lui. Dopo aver “sistemato” il Trota, anche il fratello minore Roberto Libertà sarebbe pronto a un incarico all’interno della Lega. Il ragazzo, che vedete nella foto qui sopra, sembrava avesse ambizioni diverse: il padre giurava che voleva fare il contadino. Ma si vede che la vita dei campi era meno gradevole del richiamo della foresta politica. Ed ecco che è cominciata la guerra nella Lega tra le due fazioni:

 

Opposte fazioni che si fronteggiano pericolosamente in vista dei due congressi provinciali per ora fissati (Brescia e Varese). Malumori montanti contro l’annunciata promozione di un altro pargolo di Umberto Bossi: Roberto Libertà, fratello minore di Renzo-Trota. E, ovviamente, il tentativo di blitz — fallito — contro il sindaco di Verona Flavio Tosi, su cui ieri è pesata addirittura la minaccia di espulsione. Insomma, veleni che scorrono a fiumi nella Lega, e proprio alla vigila del raduno di Venezia in programma domenica, l’appuntamento politico più importante (insieme a Pontida) per il popolo del Carroccio.

 

 

Mostra altro

Caldaroli 2

13 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Calderoli.jpg

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>